Isole Eolie


«Se mai decideste di partire per le Eolie, percorretele tutto il giorno senza fermarvi. Uscite di casa all'alba e tornate in piena notte. Possibilmente passate una notte all'aperto. Andate a piedi da un'estremità all'altra. E soprattutto, cambiate isola di continuo. Spostatevi da una all'altra quanto più potete. Perché le Eolie sono sette. E per sentire il loro racconto completo bisogna visitarle tutte e tornare e ritornare dove si è già stati. La storia delle Eolie è una storia che non ha un inizio e non ha una fine. È una storia spaventosa e incantata che la forma perfetta dell'arcipelago.»
Così Francesco Longo descrive le Eolie nella premessa de 'Il mare di pietra: Eolie o i 7 luoghi dello spirito'. Ma lasciate che vi parli dell'arcipelago più bello d'Italia. 

Sette perle incastonate nel Tirreno meridionale, ognuna differente dall'altra.

Le vere avventure hanno un richiamo che non potete ignorare, una voce insistente v’invita all’esplorazione delle sette meraviglie del Tirreno, le Isole Eolie. Seguendo la voce dell’esplorazione, giungerete su sentieri intricati, pieni di ostacoli e distrazioni. Le Isole Eolie sono avvolte da un’aurea di mistero e magia, fra le distrazioni la voce persiste, il paesaggio si trasforma in un batter d’occhio.Si segue la voce per riempire un vuoto dentro. Un vuoto che vi fa sentire che là fuori c’è qualcosa di meglio, e che stimola la curiosità di scoprire posti sconosciuti. E’ la ricerca della perfezione.

Andando alla ricerca della perfezione, vi inoltrerete ancora di più in un mondo sconosciuto, guidati solo dalla voce. Verso la fine del viaggio, si arriva a un punto in cui la mente comprende che la perfezione potrebbe non esistere come si pensava prima. In questi momenti, riflettere su ciò che vi ha portato qui permette di comprendere tutto ciò che avete lasciato alle vostre spalle. E’ il luogo che vi ha chiamato.

E proprio su queste cime riuscirete a realizzare, che ogni pezzetto del viaggio fa parte della perfezione ricercata. I singoli momenti possono sembrare imperfetti, ma insieme formano l’avventura, formano le Isole Eolie. E così comprenderete questa perfezione fuggevole aprendo gli occhi verso la ricerca del prossimo orizzonte.

Isole Eolie, la vera esplorazione, non finisce mai.

Post popolari in questo blog

Isole Eolie, avventura incredibile! #aeolianeffect

Social media: 5 modi in cui hanno rivoluzionato il marketing del turismo. #socialtourism